10 Febbraio 2024
Oggi ci scrive MariaPaola Gabusi:
“Sono davvero felice di comunicare i campioni ammessi con voto superiore a 85/100 al Concorso Leone d’Oro e quindi entrati nella Selezione Leone 2024″
Sempre MariaPaola scrive sul suo sito: “Il Leone d’Oro è molto più di un concorso, è un progetto di e in costante crescita. E’ un concorso estremamente selettivo, che si impegna a rimanere sempre al fianco dei produttori per la salvaguardia della biodiversità, offrendo un valido aiuto per l’incremento della qualità e la sua valorizzazione. ”
Ed è tutto vero. Non è scontato che l’Organizzazione di un Concorso si senta così tanto parte della produzione, camminando a fianco dei produttori con il loro stesso obiettivo!
E’ per questo che ogni anno che entriamo nella Selezione è per noi un gran traguardo e una conferma doppia: la conferma che abbiamo lavorato bene e la conferma che possiamo fare ancora meglio.
Coltivare la terra e trasformarne i suoi frutti è un lavoro che richiede attenzione in ogni singolo attimo, ogni singola oliva e ogni singola goccia. Come dice Maria Paola Gabusi, Panel Leader del Leone d’Oro: “ricordiamoci che l’olio è fatto da tutte quelle piccolissime olive, tutte ! PENSATI OLIVA”
Noi ci pensiamo oliva e, adesso che siamo nella Selezione Leone d’Oro, ci sentiamo anche un po’ Leone!