20 Marzo 2024 |
Le Tre Foglie Gambero Rosso sono il massimo riconoscimento per un olio extravergine d’oliva che rappresenta l’eccellenza italiana.
Plenum anche quest’anno, per il sesto anno consecutivo, riceve le 3 Foglie.
Una conferma che dà valore a una missione fondamentale a Poggiopiano: coltivare l’olivo con rispetto e trasformarne i suoi frutti ottenendone un prodotto unico al mondo per la sua bontà e la sua importanza nutritiva. Missione che acquista ancora più valore in una annata come la 2023, in cui la produzione di un extravergine di eccellenza mette alla prova anche i migliori olivicoltori.
Blend di Frantoio, Moraiolo e Leccino, Plenum ripropone il sapore della Toscana in ogni sua goccia grazie alle al suo gusto piccante e amaro e le note aromatiche di carciofo e di erbe di campo.
Le condizioni di maturazione dell’oliva nell’annata 2023 hanno obbligato ad una estrema dedizione in frantoio, dove Mauro Galardi ogni giorno segue le sue olive e fa sì che possano essere valorizzate al punto da produrre un extravergine degno di essere annoverato tra le eccellenze italiane!
Ci vediamo a Vinitaly per la presentazione della quattordicesima edizione della Guida Oli d’Italia!